Inizia a studiare danza classica all'età di 4 anni. La danza diventa sin da subito la sua passione più grande e la accompagna nella crescita. Nel corso degli anni sperimenta e si mette in gioco in tanti altri stili tra cui modern jazz, contemporaneo, neo classico, hip hop, tip tap, musical. Frequenta numerosi corsi e stage con maestri e ballerini di chiara fama nazionale e internazionale. Sostiene e supera gli esami di danza classica R.A.D a partire dai gradi, per arrivare poi agli esami professionali di Intermediate Foundation, Intermediate, Advanced Foundation e Advanced 1.
La sua passione per la danza e lo sport la portano, terminato il liceo, a decidere di iscriversi alla facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive di Bologna, per poi proseguire la sua carriera universitaria con il corso di laurea magistrale in scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, laureandosi con il massimo dei voti.
Attualmente frequenta un master universitario di primo livello in posturologia. Durante il percorso universitario svolge un tirocinio assistendo a corsi di ginnastica ritmica e artistica. L' anno seguente viene assunta come insegnante di ginnastica ritmica, con la gestione in modo autonomo di gruppi di bambine di diverse età e livello, dai primi corsi per le bimbe più piccole fino ad arrivare a corsi avanzati, lavorando con loro per insegnare un corretto approccio allo sport per arrivare poi alla preparazione finalizzata anche ad eventi e gare, soprattutto con le atlete più grandi.
Il corso di Danza Classica è pensato per chi desidera apprendere la tecnica e la disciplina del balletto. Gli allievi lavoreranno su postura, equilibrio e grazia, sviluppando forza e flessibilità attraverso un percorso formativo rigoroso ma appassionante.